Nonostante sia finito da un pezzo, Parks And Recreation continua a farsi ricordare nel migliore dei modi ancora oggi.
La NRA, che sta per National Rifle Association of America, è una organizzazione no profit americana, che invoca il diritto all’uso delle armi negli Stati Uniti. È un’associazione fortissima a livello politico, forte opponitrice di qualunque proposta per un controllo sulle armi, di cui si discute da anni.
La portavoce della NRA, Dana Loesch, è intervenuta in confronto organizzato dalla CNN con un gruppo di studenti sopravvissuti alla recente sparatoria avvenuta in un liceo di Parkland, in Florida.
L’associazione, per ringraziare la portavoce, ha tweetato i ringraziamenti, usando una gif di Leslie Knope, protagonista della serie Parks And Recreation.
.@DLoesch thank you for being the voice of over 5 Million #NRA members. pic.twitter.com/WDz7vujXfM
— NRA (@NRA) February 22, 2018
Il cast e la produzione ha criticato duramente l’associazione del personaggio di Leslie Knope alla NRA. Il primo a esprimere il suo dissenso è stato il creatore della serie Mike Schur, con il seguente tweet:
Hi, please take this down. I would prefer you not use a GIF from a show I worked on to promote your pro-slaughter agenda.
Also, Amy isn't on twitter, but she texted me a message: "Can you tweet the NRA for me and tell them I said fuck off?" https://t.co/YXSdzCdvdd
— Ken Tremendous (@KenTremendous) February 22, 2018
Schur ha chiesto di rimuovere il tweet, non trovandosi d’accordo sull’uso di un suo personaggio di uno show, per promuovere attività favorevoli all’uso delle armi. A infine concluso lasciando a loro un messaggio da parte di Amy Poehler, che non ha un account su Twitter.
Anche Nick Offerman ha espresso il suo totale dissenso con un tweet sempre mirato alla NRA:
https://twitter.com/Nick_Offerman/status/966565390351388672?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.badtv.it%2F2018%2F02%2Fparks-and-recreation-cast-nra-usate-limmagine-leslie-knope-vostri-messaggi%2F
Offerman ha ribadito che la protagonista e lo show hanno sempre espresso idee completamente opposte rispetto a chi difende la vendita e la circolazione delle armi senza adeguati controlli.
Il colpo finale è arrivato invece da Adam Scott con un tweet molto chiaro e conciso che intima la NRA di stare fottutamente lontando da Leslie Knope.
Hey @nra please stay the fuck away from Leslie Knope. https://t.co/Lr2HCeN7qp
— Adam Scott (@mradamscott) February 22, 2018